Quale dato stai cercando?
Inserisci il/i termine/i di ricerca.
Proiezioni della popolazione per municipio; Anni 2016-2035 (base 2015)
Dato

licenza CC-BY  leggi il contratto di licenza
tipo di file Comma-Separated Value 1.007 KB

Per poter scaricare questi dati é necessario accettare il contratto di licenza
scarica il dato scarichi effettuati:1365

Consulta le FAQ per elaborare il file scaricato

Anteprima del dato

Da qui é possibile visualizzare l'anteprima di un campione del dato

Informazioni sul dato
descrizione Il dataset presenta le nuove proiezioni elaborate secondo le diverse ipotesi evolutive dell'andamento della fecondità e dei movimenti migratori, seguendo la metodologia Cohort Component Model. La popolazione residente proiettata è distinta per anno (al 31/12), età, sesso e municipio. Le previsioni sono articolate secondo tre differenti ipotesi: -l'ipotesi media che prevede un protrarsi degli attuali livelli di fecondità e migratorietà; -l'ipotesi alta che elabora uno scenario di crescita sia nei livelli di fecondità sia nell'intensità dei flussi migratori; -l'ipotesi bassa che si differenzia rispetto all'ipotesi media per un andamento decrescente nel tempo dei livelli di fecondità. Avvertenza: si consiglia l'importazione dei file scaricati mediante pacchetti statistici o software per la gestione di database (DataBase Management System), in quanto i file possono superare il numero massimo di record supportato dai fogli elettronici.
parole chiave collegate popolazione, proiezioni, demografia, previsioni, zone
enti  Comune di Milano  Unità Statistica
argomenti  Sociale