Mobilità: incidenti stradali e persone infortunate per mese e cerchia cittadina

"I dati mensili sul numero di incidenti con lesioni a persone e il corrispondente numero di persone infortunate sono rilevati secondo la cerchia cittadina in cui si è verificato l'evento. Le aree individuate sono le 4 cerchie seguenti: 1) entro la Cerchia dei Navigli; 2) dalla Cerchia dei Navigli alle Mura Spagnole; 3) dalle Mura Spagnole alla Nuova Circonvallazione; 4) dalla Nuova Circonvallazione ai confini del Comune. Nei casi in cui l'indicazione della cerchia non sia disponibile si trova la dicitura: ""senza indicazioni"". La serie storica è disponibile dal 2001 al 2014. NB: le cerchie sono aggregazioni delle ex 20 zone di decentramento, che non sono sovrapponibili alle attuali 9 zone. Pertanto i dati riportati nel presente dataset danno un'informazione complementare ma non paragonabile con quelli del dataset per zona di decentramento. NOTA: I dati sugli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale sul territorio del Comune di Milano riguardano (come da indicazioni ISTAT) i soli incidenti con lesioni a persone. Sono esclusi quelli che non abbiano causato morti o feriti. Si considerano morte a causa dell'incidente le persone ferite nell'incidente che siano decedute entro 30 giorni dall'evento."

Temi del dataset Trasporti
Data di modifica 21-10-2015
Copertura temporale Data inizio: 01-01-2001
Data fine: 31-12-2014