Imprese: numero di unità  locali per settore di attività  e zona di decentramento

Il dataset contiene il numero di unità locali (UL) presenti sul territorio del Comune di Milano e i relativi addetti, classificate per codice Ateco 2007 UL (a 5 cifre) e per Zona. NOTA 1: l'unità locale è il luogo fisico in cui l'impresa svolge la propria attività, pertanto può coincidere con l'impresa o con una parte di essa. (Alcuni esempi: agenzia, bar, deposito, negozio, laboratorio, magazzino, studio professionale, ufficio, ambulatorio, albergo...). NOTA 2: per una parte delle UL (circa il 2%) il dato sulla zona non è disponibile, a causa di indirizzo non presente o mancato aggancio con l'archivio dei toponimi. Per quest'ultima casistica l'aggancio è in fase di verifica/completamento. NOTA 3: i dati sugli occupati sono calcolati come unità di lavoro. A questo proposito si ricorda che le unità di lavoro a tempo pieno (ULA) si possono riferire al lavoro prestato nell'anno da un occupato a tempo pieno, oppure alla quantità di lavoro equivalente prestata da lavoratori a tempo parziale o da lavoratori che svolgono un doppio lavoro.(es. due lavoratori part-time al 50% risultano come 1 unità di lavoro). L'unità di lavoro non è dunque legata alla singola persona fisica, ma si riferisce convenzionalmente a una quantità di lavoro standard a tempo pieno definita dai contratti nazionali. Ciò spiega la presenza di valori con cifre decimali.  Fonte: ASIA (Archivio Statistico Imprese Attive, 2010).

Data di modifica 06-12-2013
Copertura temporale Data inizio: 01-01-2010
Data fine: 31-12-2010
Frequenza mai