Edilizia: ampliamenti di fabbricati con destinazione d'uso residenziale.

Il dataset presenta le caratteristiche degli ampliamenti di fabbricati preesistenti.Si intende per ampliamento l'ulteriore costruzione, in verticale od orizzontale, su un fabbricato preesistente, con ampliamento di volume dello stesso. I dati sono presentati dal 2011 al 2018, per quartiere e municipio (ex zona di decentramento). Le caratteristiche descritte sono la presenza o meno di sopraelevazione, la superficie e il volume dell'ampliamento; numero di abitazioni, stanze, vani accessori e superficie utile del solo ampliamento (in caso di ampliamento con nuove abitazioni, acronimo CNA); stanze, vani accessori e superficie utile del solo ampliamento (in caso di ampliamento senza nuove abitazioni, acronimo SNA, cioè nuovi vani in preesistenti abitazioni); superficie dell’ampliamento per servizi esterni alle abitazioni e superficie non residenziale dell'ampliamento destinata ad attività produttive e servizi. Viene inoltre dichiarato se il titolare del permesso è persona fisica o giuridica.

Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.

Temi del dataset Governo e settore pubblico
Editore del Dataset Nome: DIREZIONE URBANISTICA
Data di modifica 15-05-2019
Estensione temporale Da: 01-01-2011 A: 31-12-2018