Catalogo dataset
Elenco completo dei dataset disponibili in formato aperto del Comune di Milano. Sono presenti dataset Open Data e di Milano Statistica
Active filters:
2835 Results for
Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Appuntamenti on line
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte* al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti fisici, telefonici e virtuali con gli uffici Comune di Milano. La survey è stata attivata a luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1) e il questionario è stato aggiornato a febbraio 2024.
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio.
L’utente accede al questionario tramite un link presente nella mail di conferma e di promemoria inviate dal sistema di prenotazione.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Alcune note interpretative:
* Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?”
* Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto)
* I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori
* La colonna “Inizio pianificato” riporta il giorno di erogazione dell’appuntamento
* La colonna “Data creazione” riporta il giorno in cui l’appuntamento è stato prenotato
__Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne:
* Data invio
* Lingua iniziale
* Data di inizio
* Data dell'ultima azione
* Seleziona la tua fascia d'età
e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste certificati Stato Civile
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Alcune note interpretative:
* Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?”
* I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori
* Nei dati dal mese di luglio 2024 in poi, le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto)
__Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne:
* Ora di inizio
* Ora di completamento
e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione - Municipio 6
Il dataset contiene le informazioni sulle realtà presenti nell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 6.
Per quanto disposto con Determinazione Dirigenziale n. 5204/2021:
* la sperimentazione dell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione è cessata al 31/12/2021;
* I soggetti inseriti in tale Albo, nel momento in cui dovessero soddisfare i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Associazioni ai sensi dell’articolo 8 comma 1 dello Statuto, verranno automaticamente registrati nello stesso senza la necessità di presentare ulteriore domanda, fatte salve eventuali integrazioni documentali qualora necessarie a soddisfare quanto previsto all’art. 8 dello Statuto.
Popolazione e società
Da: Open Data
Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione - Municipio 1
Il dataset contiene le informazioni sulle realtà presenti nell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 1.
Per quanto disposto con Determinazione Dirigenziale n. 5204/2021:
* la sperimentazione dell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione è cessata al 31/12/2021;
* I soggetti inseriti in tale Albo, nel momento in cui dovessero soddisfare i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Associazioni ai sensi dell’articolo 8 comma 1 dello Statuto, verranno automaticamente registrati nello stesso senza la necessità di presentare ulteriore domanda, fatte salve eventuali integrazioni documentali qualora necessarie a soddisfare quanto previsto all’art. 8 dello Statuto.
Popolazione e società
Da: Open Data