Catalogo dataset

Elenco completo dei dataset disponibili in formato aperto del Comune di Milano. Sono presenti dataset Open Data e di Milano Statistica
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2835 Results for
DATASET 2025/01/24

Iscritti negli atenei di Milano (2019/2020-2023/2024)

Iscritti complessivi agli atenei milanesi (Statale, Politecnico, Bocconi, Cattolica, IULM, San Raffaele, Bicocca) disaggregabili per genere ed ateneo. I dati si riferiscono ai corsi che si svolgono in una sede universitaria localizzata sul territorio comunale.
Istruzione, cultura e sport
Da: Milano Statistica
DATASET 2025/01/24

Immatricolati negli atenei di Milano (2019/2020-2023/2024)

Immatricolati agli atenei milanesi (Statale, Politecnico, Bocconi, Cattolica, IULM, San Raffaele, Bicocca) disaggregabili per genere e ateneo. Le immatricolazioni si riferiscono agli studenti che nell'anno accademico di riferimento si sono iscritti per la prima volta nella loro vita ad un corso di studi presso una delle università in oggetto, senza essere stati iscritti in precedenza neppure ad altre università italiane. I dati si riferiscono ai corsi che si svolgono in una sede universitaria localizzata sul territorio comunale.
Istruzione, cultura e sport
Da: Milano Statistica
DATASET 2025/01/24

Musei statali: prevendite, visite guidate, audioguide e bookshop (2000-2022)

Numerosità degli scontrini emessi, degli incassi lordi e della quota destinata alla soprintendenza per servizi aggiuntivi erogati presso i musei statali con sede a Milano. I servizi aggiuntivi presi in considerazione sono: prevendite, visite guidate, audio guide e bookshop.
Istruzione, cultura e sport
Da: Milano Statistica
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte* al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti fisici, telefonici e virtuali con gli uffici Comune di Milano. La survey è stata attivata a luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1) e il questionario è stato aggiornato a febbraio 2024. Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link presente nella mail di conferma e di promemoria inviate dal sistema di prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori * La colonna “Inizio pianificato” riporta il giorno di erogazione dell’appuntamento * La colonna “Data creazione” riporta il giorno in cui l’appuntamento è stato prenotato __Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne: * Data invio * Lingua iniziale * Data di inizio * Data dell'ultima azione * Seleziona la tua fascia d'età e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori * Nei dati dal mese di luglio 2024 in poi, le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) __Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne: * Ora di inizio * Ora di completamento e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/20

Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione - Municipio 6

Il dataset contiene le informazioni sulle realtà presenti nell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 6. Per quanto disposto con Determinazione Dirigenziale n. 5204/2021: * la sperimentazione dell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione è cessata al 31/12/2021; * I soggetti inseriti in tale Albo, nel momento in cui dovessero soddisfare i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Associazioni ai sensi dell’articolo 8 comma 1 dello Statuto, verranno automaticamente registrati nello stesso senza la necessità di presentare ulteriore domanda, fatte salve eventuali integrazioni documentali qualora necessarie a soddisfare quanto previsto all’art. 8 dello Statuto.
Popolazione e società
Da: Open Data
DATASET 2025/01/20

Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione - Municipio 1

Il dataset contiene le informazioni sulle realtà presenti nell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 1. Per quanto disposto con Determinazione Dirigenziale n. 5204/2021: * la sperimentazione dell’Albo dei Comitati, Gruppi Informali e Formazioni Sociali di nuova istituzione è cessata al 31/12/2021; * I soggetti inseriti in tale Albo, nel momento in cui dovessero soddisfare i requisiti per l’iscrizione al Registro delle Associazioni ai sensi dell’articolo 8 comma 1 dello Statuto, verranno automaticamente registrati nello stesso senza la necessità di presentare ulteriore domanda, fatte salve eventuali integrazioni documentali qualora necessarie a soddisfare quanto previsto all’art. 8 dello Statuto.
Popolazione e società
Da: Open Data