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Autobus a basse emissioni utilizzati per il trasporto pubblico locale - indicatore per 100 autobus e valore assoluto - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2014, gli autobus a bassa emissione utilizzati per il trasporto pubblico locale nel Comune di Milano (indicatore per 100 autobus utilizzati e valore assoluto).
Sono considerati a basse emissioni gli autobus elettrici (ibridi o a trazione elettrica integrale, inclusi quelli alimentati a idrogeno con tecnologia a celle di combustibile) e gli autobus alimentati a gas (con motore bi-fuel benzina/metano o benzina/Gpl).
Dataset estrapolati dalle tavole 7.1-7.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Aree a velocità limitata
Aree a velocità limitata: comprendono le Zone 30, le vie e controviali con limitazione di velocità, istituite sia con provvedimenti definitivi che temporanei.
## Finalità
Il dataset espone la mappa delle aree nelle quali la velocità dei veicoli viene limitata per favorire in sicurezza forme di mobilità leggera, come quella ciclabile
## Informazioni supplementari
No information provided
## Campi del dataset
* id (Codice area): Codice univoco dell'area
* via_id (Codice via): Codice via da toponomastica
* nome_via (Nome via): Nome via
* tratto (Tratto di via): Descrizione del tratto o porzione di via interessato dal provvedimento
* ordinanza (Ordinanza): Riferimento ordinanza
* data_ord (Data ordinanza): Data ordinanza
* tipo_ord (Tipo ordinanza): Tipo di ordinanza: codice sintetico di tipologia (Zona, Strada o Zona Residenziale), limite di velocità e informazioni ordinanza
* info_ord (Informazioni ordinanza): Ulteriori informazioni codificate sull'ordinanza
* A (provvedimento provvisorio
* C (Controviali)
* zona (Municipio): Codice municipio/i
* limite (Limite): Limite di velocità in km/h
* residenzia (Zona residenziale): Boolean: l'ordinanza istituisce una zona residenziale
* anno (Anno): Anno di istituzione
* aggiorn (Data aggiornamento): Data di aggiornamento del record
* mq (Superficie mq): Superficie calcolata dalla geometria GIS
* note (Note): Eventuali note
* geom (Geometria): Geometria poligonale
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili marzo 2021
Il dataset espone, relativamente al mese di marzo 2021, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili aprile 2021
Il dataset espone, relativamente al mese di aprile 2021, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data