Tipologia di contenuto
Temi
Sort By:
2894 Results for
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio marzo 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio aprile 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio maggio 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio giugno 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio luglio 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio agosto 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/10/09

Mobilità: incidenti stradali e persone infortunate per mese e natura dell'incidente (Anni 2001-2024)

Il dataset contiene i dati mensili relativi agli incidenti stradali verificatisi sul territorio del Comune di Milano, dal 2001 al 2024, che abbiano causato lesioni a persone. I dati riguardano il numero di incidenti distinti secondo la natura dell’incidente (ad esempio: scontro frontale, scontro laterale, tamponamento, investimento pedone, ecc...) e il numero di persone infortunate, distinte per esito dell’infortunio (feriti/morti). NOTA: I dati sugli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale sul territorio del Comune di Milano riguardano (come da indicazioni ISTAT) i soli incidenti con lesioni a persone. Sono esclusi quelli che non abbiano causato morti o feriti. Si considerano morte a causa dell’incidente le persone ferite nell’incidente che siano decedute entro 30 giorni dall’evento.
Trasporti
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio settembre 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio novembre 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2021 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/09/26

Popolazione: matrimoni con almeno un coniuge residente a Milano

Il dataset si riferisce ai matrimoni celebrati dal 2011 al 2020, dove almeno un contraente è residente in città. I matrimoni sono classificati secondo variabili relative all'evento (luogo del matrimonio, tipo di rito), e variabili relative ai due sposi (residenza, stato civile precedente il matrimonio, cittadinanza, età) Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Popolazione e famiglie - Popolazione residente - Movimento demografico - Matrimoni**
Popolazione e società
Da: Open Data
DATASET 2025/05/30

Popolazione: decessi dei residenti a Milano per municipio

I dati si riferiscono ai decessi dei residenti a Milano per anno di morte. I decessi sono classificati per municipio di residenza, genere, età al decesso, cittadinanza e luogo del decesso. Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Popolazione e famiglie - Popolazione residente - Movimento demografico - Nascite e Decessi**
Popolazione e società
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

AREA C: accessi mensili giugno 2020

Il dataset espone, relativamente al mese di giugno 2020, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

SIOPE - Spese comune di Milano giugno 2020

Il dataset espone relativamente al mese di giugno 2020 le spese sostenute dal Comune di Milano. E' frutto di Elaborazione AgID su dati SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici, un sistema di rilevazione telematica degli incassi e dei pagamenti effettuati dai tesorieri di tutte le amministrazioni pubbliche).
Economia e finanze
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

AREA C: accessi mensili luglio 2020

Il dataset espone, relativamente al mese di luglio 2020, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
DATASET 2025/06/03

Famiglie residenti per municipio

I dati riguardano la ricostruzione del numero di famiglie residenti a Milano a partire dal 2003 aggiornato sulla base dei trend anagrafici e dei Censimenti 2001 e 2011. Nel dataset i risultati sono distinti per anno (al 31/12), municipio, numero di componenti, età e genere del capofamiglia. Tenere conto dei risultati censuari consente di limitare la sovrastima del numero di famiglie di cui risente l'anagrafe, fornendo un quadro più realistico. Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **Popolazione e famiglie - Stime Previsionali - Proiezioni della Popolazione**
Popolazione e società
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

SIOPE - Spese comune di Milano agosto 2020

Il dataset espone relativamente al mese di agosto 2020 le spese sostenute dal Comune di Milano. E' frutto di Elaborazione AgID su dati SIOPE (Sistema informativo sulle operazioni degli enti pubblici, un sistema di rilevazione telematica degli incassi e dei pagamenti effettuati dai tesorieri di tutte le amministrazioni pubbliche).
Economia e finanze
Da: Open Data
DATASET 2025/09/05

Registro Anagrafico delle Associazioni - Municipio 1

Il dataset contiene le informazioni sulle associazioni e sugli enti del terzo settore presenti nel Registro Anagrafico delle Associazioni del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 1
Popolazione e società
Da: Open Data
DATASET 2025/09/05

Registro Anagrafico delle Associazioni - Municipio 3

Il dataset contiene le informazioni sulle associazioni e sugli enti del terzo settore presenti nel Registro Anagrafico delle Associazioni del Comune di Milano, che hanno indicato tra i Municipi di interesse il Municipio 3
Popolazione e società
Da: Open Data