Catalogo dataset
Comune di Milano gestisce una grande quantità di dati relativi a diversi argomenti, come trasporti, ambiente, bilancio pubblico, demografia, cultura e molto altro. Questi dati sono resi disponibili sotto forma di dataset, cioè un insieme di dati raccolti e organizzati in modo strutturato, che possono essere facilmente letti, analizzati e utilizzati per creare contenuti o fare calcoli.
Ogni dataset contiene informazioni su un argomento specifico e può essere visualizzato o scaricato in diversi formati, rendendolo accessibile a chiunque voglia utilizzarlo per studi, ricerche o progetti.
Utilizza i filtri di ricerca per trovare rapidamente le informazioni o esplora i dataset per temi.
Filtri attivi:
2835 Risultati per
AREA C: accessi giornalieri 2014 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2015 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2016 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016 - 18.09.2016, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016 - 18.09.2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016-18.09.2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016 - 18.09.2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016-18.09.2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016-18.09.2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Censimento 2011: Istruzione e Lavoro della popolazione straniera per le 10 cittadinanze più numerose
Il dataset contiene la numerosità della popolazione residente straniera di 15 anni e più delle 10 cittadinanze più numerose per cittadinanza, condizione professionale e titolo di studio. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Istruzione e Lavoro della popolazione straniera nata in Italia
Il dataset contiene la numerosità della popolazione residente straniera nata in Italia per luogo di nascita, condizione professionale e titolo di studio. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari interni a Milano per sezione di origine e di destinazione
Numerosità dei residenti a Milano che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro entro Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per sezione di origine e di destinazione dello spostamento. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari in uscita da Milano per sezione di origine e comune di destinazione
Numerosità dei residenti a Milano che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro fuori Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per sezione di origine e comune di destinazione dello spostamento. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari interni a Milano per mezzo, tempo impiegato, orario di uscita e genere
Numerosità dei residenti in famiglia a Milano che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro entro Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per mezzo, tempo impiegato, orario di uscita e genere. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. In questo censimento, per la prima volta, alcune informazioni di carattere socio-economico sono state rilevate su base campionaria. Le informazioni sulle caratteristiche degli spostamenti pendolari sono raccolte su base campionaria. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari in entrata a Milano per comune di provenienza e sezione di destinazione
Numerosità dei residenti in Italia che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro verso Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per comune di origine e sezione di destinazione dello spostamento. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari in uscita da Milano per mezzo, tempo impiegato, orario di uscita, comune di destinazione e genere
Numerosità dei residenti in famiglia a Milano che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro fuori Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per comune di destinazione mezzo, tempo impiegato, orario di uscita e genere. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. In questo censimento, per la prima volta, alcune informazioni di carattere socio-economico sono state rilevate su base campionaria. Le informazioni sulle caratteristiche degli spostamenti pendolari sono raccolte su base campionaria. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Censimento 2011: Movimenti pendolari in entrata a Milano per mezzo, tempo impiegato, orario di uscita, comune di provenienza e genere
Numerosità dei residenti in famiglia in Italia che si spostano quotidianamente per ragione di studio o di lavoro a Milano partendo dall'alloggio di dimora abituale e rientrando giornalmente nello stesso per comune di origine, mezzo, tempo impiegato, orario di uscita e genere. I dati sono stati rilevati attraverso il 15° Censimento generale della popolazione e delle abitazioni, svolto da ISTAT nel 2011. In questo censimento, per la prima volta, alcune informazioni di carattere socio-economico sono state rilevate su base campionaria. Le informazioni sulle caratteristiche degli spostamenti pendolari sono raccolte su base campionaria. Per approfondimenti vedere www.istat.it
Popolazione e società
Da: Open Data
Amministrazione Comunale: Bilancio comunale, rendiconto 2016-17 e previsioni Bilancio Triennale 2018-20
Il dataset contiene l'elenco dei capitoli di entrata e di spesa in cui è articolato il bilancio comunale con evidenza dei seguenti dati: Rendiconto 2016, Rendiconto 2017, dati di stanziamento Bilancio Triennale 2018-2020
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Economia e finanze
Da: Open Data
Amministrazione Comunale: Bilancio comunale, rendiconto 2015-16 e previsioni Bilancio Triennale 2017-19
Il dataset contiene l'elenco dei capitoli di entrata e di spesa in cui è articolato il bilancio comunale con evidenza dei seguenti dati: Rendiconto 2015, Rendiconto 2016, dati previsionali Bilancio Triennale 2017-2019.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Economia e finanze
Da: Open Data
Amministrazione Comunale: Bilancio comunale, rendiconto 2017-18 e previsioni Bilancio Triennale 2019-21
Il dataset contiene l'elenco dei capitoli di entrata e di spesa in cui è articolato il bilancio comunale con evidenza dei seguenti dati: Rendiconto 2017, Rendiconto 2018, dati previsionali Bilancio Triennale 2019-2021.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Economia e finanze
Da: Open Data