Active filters:
711 Results for
Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Pass sosta
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Alcune note interpretative:
* Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città”
* Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto)
* I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Appuntamenti on line
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Richieste certificati anagrafici
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta dei certificati anagrafici, attivata dalla seconda metà di novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
La rilevazione sul servizio online di richiesta di certificati anagrafici si è conclusa il 29 dicembre 2022.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Richieste certificati Stato Civile
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Richieste residenza
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza, cambio residenza e indirizzo, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Presentaz. dichiarazioni TARI
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio settembre 2022 - Richieste visure fascicoli edilizi
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Biblioteche Rionali e Sormani: patrimonio bibliotecario, prestiti e utenti 2021
Il dataset riporta l'elenco completo del Sistema Bibliotecario Rionale e Sormani della città di Milano.
Per ogni biblioteca vengono riportate le seguenti informazioni: patrimonio bibliotecario, numero di iscritti (adulti e ragazzi), prestiti, etc...
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Istruzione e Cultura - Cultura - Biblioteche - Rionali e Sormani**
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Appuntamenti on line
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Richieste certificati anagrafici
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta dei certificati anagrafici, attivata dalla seconda metà di novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
La rilevazione sul servizio online di richiesta di certificati anagrafici si è conclusa il 29 dicembre 2022.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Richieste certificati Stato Civile
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Richieste residenza
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza, cambio residenza e indirizzo, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Presentaz. dichiarazioni TARI
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio dicembre 2022 - Richieste visure fascicoli edilizi
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero di bambini suddivisi per cittadinanza. Scuola paritaria AS 2017/2018
Il dataset espone le informazioni relative al numero di bambini italiani e stranieri suddivisi per cittadinanza che frequentano la scuola paritaria d'infanzia nel Comune di MIlano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* BambiniCittadinanzaItaliana: Numero bambini con cittadinanza italiana
* BambiniCittadinanzaNonItaliana: Numero bambini con cittadinanza non italiana
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero di bambini suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2021/2022
Il dataset espone le informazioni relative al numero di bambini italiani e stranieri suddivisi per cittadinanza che frequentano la scuola d'infanzia nel Comune di MIlano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* BambiniCittadinanzaItaliana: Numero bambini con cittadinanza italiana
* BambiniCittadinanzaNonItaliana: Numero bambini con cittadinanza non italiana
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero di bambini suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2019/2020
Il dataset espone le informazioni relative al numero di bambini italiani e stranieri suddivisi per cittadinanza che frequentano la scuola d'infanzia nel Comune di MIlano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* BambiniCittadinanzaItaliana: Numero bambini con cittadinanza italiana
* BambiniCittadinanzaNonItaliana: Numero bambini con cittadinanza non italiana
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero di bambini suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2018/2019
Il dataset espone le informazioni relative al numero di bambini italiani e stranieri suddivisi per cittadinanza che frequentano la scuola d'infanzia nel Comune di MIlano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* BambiniCittadinanzaItaliana: Numero bambini con cittadinanza italiana
* BambiniCittadinanzaNonItaliana: Numero bambini con cittadinanza non italiana
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero di bambini suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2017/2018
Il dataset espone le informazioni relative al numero di bambini italiani e stranieri suddivisi per cittadinanza che frequentano la scuola d'infanzia nel Comune di MIlano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* BambiniCittadinanzaItaliana: Numero bambini con cittadinanza italiana
* BambiniCittadinanzaNonItaliana: Numero bambini con cittadinanza non italiana
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola paritaria AS 2021/2022
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola paritarie dell'infanzia nel Comune di Milano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola *DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola paritaria AS 2019/2020
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola paritarie dell'infanzia nel Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2019-2020.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola *DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola paritaria AS 2018/2019
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola paritarie dell'infanzia nel Comune di Milano.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola *DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola paritaria AS 2017/2018
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola paritarie dell'infanzia nel Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2017-2018.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola *DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola statale AS 2019-2020
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola dell'infanzia statali del Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2019-2020.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola statale AS 2021-2022
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola dell'infanzia statali del Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2021-2022.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola statale AS 2018-2019
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola dell'infanzia statali del Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2018-2019.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per fascia d'età. Scuola statale AS 2017-2018
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi,dei bambini suddivisi per fascia d'età nelle scuola dell'infanzia statali del Comune di Milano.
I dati rilevati hanno come periodo di riferimento l'anno scolastico 2017-2018.
I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* FasciaEta: Indica la fascia di eta' dei bambini
* Bambini: Numero bambini
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio aprile 2023 - Appuntamenti on line
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio aprile 2023 - Richieste certificati Stato Civile
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio aprile 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio aprile 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Scuola dell'Infanzia, Numero delle classi e dei bambini suddivisi per genere. Scuola paritaria AS 2021-2022
Il dataset espone le informazioni relative al numero delle classi e dei bambini suddivisi per genere nella scuola dell'infanzia delle scuole paritarie del Comune di Milano.
I dati all'interno del dataset sono:
* AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola;
* CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso);
* DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso)
* IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola
* DescrizioneTipologiaGradoIstruzioneScuola: Tipologia scuola
* Classi: Numero classi
* BambiniMaschi: Numero di bambini maschi
* BambiniFemmine: Numero di bambine femmine
* CAP: Codice di avviamento postale
* MUNICIPIO: Municipio
* ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale
* NIL:Nucleo d'identità locale
* LONG_X_4326: Longitudine
* LAT_Y_4326: Latitudine
* Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio aprile 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Appuntamenti on line
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste certificati Stato Civile
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Pass sosta
Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1).
Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio.
I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete.
Alcune note interpretative:
* Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città”
* Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto)
* I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori.
(*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data