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DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere. Scuola statale AS 2019-2020

Il dataset espone informazioni riguardanti il numero degli studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere nelle scuole Statali del Comune di Milano. Le colonne presenti all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorsoClasse: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola e alla classe. Per scuola Primaria da 1 a 5 o 7 nel caso di pluriclasse, ovvero classi dove vengono raggruppati diversi anni di corso. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Classi: Numero di classi * AlunniMaschi: Numero di alunni maschi * AlunniFemmine: Numero di alunni femmine * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso e fascia di età. Scuola paritaria AS 2019/2020

Il dataset espone dati riguardanti il numero degli studenti suddivisi per anno di corso e fascia di eta' iscritti nelle Scuole paritarie del Comune di Milano. Le colonne presenti all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * OrdineScuola: Indica l'ordine scuola (grado di istruzione) della scuola. Non sono rilevati dati relativi alla scuola dell'infanzia * Areageografica: Testo che identifica l'area in cui e' sito l'edificio * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorso: Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * FasciaEta: Per la scuola primaria assume i seguenti valori: minore di 6 anni, 6 anni, 7 anni, 8 anni, 9 anni, 10 anni, maggiore di 10 anni. Per la scuola secondaria di primo grado scuola secondaria di primo grado assume i seguenti valori: minore di 11 anni, 11 anni, 12 anni, 13 anni, maggiore di 13 anni. Per la scuola secondaria di secondo grado assume i seguenti valori: minore di 14 anni, 15 anni * Alunni: Numero di alunni * IndirizzoEmailScuola: Indirizzo di posta elettronica della scuola * IndirizzopecScuola: Indirizzo posta elettronica certificata della scuola * SitoWebScuola: Indirizzo Web scuola * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso e fascia di età. Scuola statale AS 2021/2022

Il dataset espone informazioni riguardanti il numero degli studenti per anno di corso e fascia di eta' nelle Scuole statali del Comune di Milano. I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * CodiceEdificio: Testo Codice numerico che identifica univocamente l'edificio; * DenominazioneIstitutoRiferimento: Denominazione (nome) dell'istituto di riferimento della scuola * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) * IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * OrdineScuola: Indica l'ordine scuola (grado di istruzione) della scuola. Non sono rilevati dati relativi alla scuola dell'infanzia * AnnoCorso: Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * FasciaEta: Per la scuola primaria assume i seguenti valori: minore di 6 anni, 6 anni, 7 anni, 8 anni, 9 anni, 10 anni, maggiore di 10 anni. Per la scuola secondaria di primo grado scuola secondaria di primo grado assume i seguenti valori: minore di 11 anni, 11 anni, 12 anni, 13 anni, maggiore di 13 anni. Per la scuola secondaria di secondo grado assume i seguenti valori: minore di 14 anni, 15 anni * Alunni: Numero di alunni * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio giugno 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti della scuola secondaria di secondo grado suddivisi per indirizzo scolastico. Scuola paritaria AS 2021-2022

Il dataset espone le informazioni riguardanti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado, suddivise per anno di corso, tipo percorso intrapreso, indirizzo scolastico etc... all'interno delle Scuole Paritarie del Comune di Milano. Le informazioni che si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) * IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * TipoPercorso: Indica il tipo percorso attivo nella scuola. * Percorso: Indica il percorso attivo nella scuola. Assume i valori: classico, scientifico, linguistico, artistico... I lefp" corrisponde ai percorsi di istruzione e formazione professionale di competenza regionale che restano finalizzati al conseguimento della qualifica triennale/diploma quadriennale * Indirizzo: Indica l'indirizzo di studio attivo nella scuola. Assume valori: liceo scientifico scienze applicate, turismo, amministrazione finanza e marketing... * AnnoCorso: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola. Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * AlunniMaschi: Numero di alunni maschi * AlunniFemmine: Numero di alunni femmine * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti della scuola primaria e secondaria suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2018-2019

Il dataset espone le informazioni riguardanti il numero degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, suddivisi per cittadinanza nelle scuole Statali del Comune di Milano. I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * OrdineScuola: Testo ordine scuola di rilevamento * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorso: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola. Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Alunni: Numero alunni * AlunniCittadinanzaItaliana: Numero alunni con cittadinanza italiana * AlunniCittadinanzaNonItaliana: Numero alunni con cittadinanza non italiana * AlunniCittadinanzaNonItalianaPaesiUE: Numero alunni con cittadinanza non italiana e appartenenti ai paesi UE * AlunniCittadinanzaNonItalianaPaesiNonUE: Numero alunni con cittadinanza non italiana e appartenenti ai paesi non UE * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio maggio 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio maggio 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti della scuola primaria e secondaria suddivisi per cittadinanza. Scuola statale AS 2016-2017

Il dataset espone le informazioni riguardanti il numero degli studenti della scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, suddivisi per cittadinanza nelle scuole Statali del Comune di Milano. I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * OrdineScuola: Testo ordine scuola di rilevamento * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorso: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola. Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Alunni: Numero alunni * AlunniCittadinanzaItaliana: Numero alunni con cittadinanza italiana * AlunniCittadinanzaNonItaliana: Numero alunni con cittadinanza non italiana * AlunniCittadinanzaNonItalianaPaesiUE: Numero alunni con cittadinanza non italiana e appartenenti ai paesi UE * AlunniCittadinanzaNonItalianaPaesiNonUE: Numero alunni con cittadinanza non italiana e appartenenti ai paesi non UE * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere. Scuola statale AS 2018-2019

Il dataset espone informazioni riguardanti il numero degli studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere nelle scuole Statali del Comune di Milano. Le colonne presenti all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorsoClasse: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola e alla classe. Per scuola Primaria da 1 a 5 o 7 nel caso di pluriclasse, ovvero classi dove vengono raggruppati diversi anni di corso. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Classi: Numero di classi * AlunniMaschi: Numero di alunni maschi * AlunniFemmine: Numero di alunni femmine * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere. Scuola paritaria AS 2021/2022

Il dataset espone le informazioni riguardanti il numero degli studenti per anno di corso, classe e genere nelle scuole paritarie del Comune di Milano Il periodo di riferimento è l'anno scolastico 2020-2021. I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorsoClasse: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola e alla classe. Per scuola Primaria da 1 a 5 o 7 nel caso di pluriclasse, ovvero classi dove vengono raggruppati diversi anni di corso. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Classi: Numero di classi * AlunniMaschi: Numero di alunni maschi * AlunniFemmine: Numero di alunni femmine * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso, classe e genere. Scuola paritaria AS 2018-2019

Il dataset espone le informazioni riguardanti il numero degli studenti per anno di corso, classe e genere nelle scuole paritarie del Comune di Milano I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorsoClasse: Indica l'anno di corso in riferimento all'ordine scuola e alla classe. Per scuola Primaria da 1 a 5 o 7 nel caso di pluriclasse, ovvero classi dove vengono raggruppati diversi anni di corso. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * Classi: Numero di classi * AlunniMaschi: Numero di alunni maschi * AlunniFemmine: Numero di alunni femmine * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso e fascia di età. Scuola paritaria AS 2017/2018

Il dataset espone dati riguardanti il numero degli studenti suddivisi per anno di corso e fascia di eta' iscritti nelle Scuole paritarie del Comune di Milano. Le colonne presenti all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * OrdineScuola: Indica l'ordine scuola (grado di istruzione) della scuola. Non sono rilevati dati relativi alla scuola dell'infanzia * Areageografica: Testo che identifica l'area in cui e' sito l'edificio * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * AnnoCorso: Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * FasciaEta: Per la scuola primaria assume i seguenti valori: minore di 6 anni, 6 anni, 7 anni, 8 anni, 9 anni, 10 anni, maggiore di 10 anni. Per la scuola secondaria di primo grado scuola secondaria di primo grado assume i seguenti valori: minore di 11 anni, 11 anni, 12 anni, 13 anni, maggiore di 13 anni. Per la scuola secondaria di secondo grado assume i seguenti valori: minore di 14 anni, 15 anni * Alunni: Numero di alunni * IndirizzoEmailScuola: Indirizzo di posta elettronica della scuola * IndirizzopecScuola: Indirizzo posta elettronica certificata della scuola * SitoWebScuola: Indirizzo Web scuola * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/17

Studenti suddivisi per anno di corso e fascia di età. Scuola statale AS 2015/2016

Il dataset espone informazioni riguardanti il numero degli studenti per anno di corso e fascia di eta' nelle Scuole statali del Comune di Milano. I dati che specificatamente si trovano all'interno del dataset sono: * AnnoScolastico: Numerico Anno scolastico di riferimento anagrafe scuola; * CodiceScuola: Testo Codice della scuola (plesso); * CodiceEdificio: Testo Codice numerico che identifica univocamente l'edificio; * DenominazioneIstitutoRiferimento: Denominazione (nome) dell'istituto di riferimento della scuola * DenominazioneScuola: Denominazione (nome) della scuola (plesso) * IndirizzoScuola:Indirizzo di recapito della scuola * OrdineScuola: Indica l'ordine scuola (grado di istruzione) della scuola. Non sono rilevati dati relativi alla scuola dell'infanzia * AnnoCorso: Per scuola Primaria da 1 a 5. Per scuola secondaria di primo grado da 1 a 3. Per scuola secondaria di secondo grado da 1 a 6 * FasciaEta: Per la scuola primaria assume i seguenti valori: minore di 6 anni, 6 anni, 7 anni, 8 anni, 9 anni, 10 anni, maggiore di 10 anni. Per la scuola secondaria di primo grado scuola secondaria di primo grado assume i seguenti valori: minore di 11 anni, 11 anni, 12 anni, 13 anni, maggiore di 13 anni. Per la scuola secondaria di secondo grado assume i seguenti valori: minore di 14 anni, 15 anni * Alunni: Numero di alunni * CAP: Codice di avviamento postale * MUNICIPIO: Municipio * ID_NIL: Identificativo Nucleo identità locale * NIL:Nucleo d'identità locale * LONG_X_4326: Longitudine * LAT_Y_4326: Latitudine * Location: Latitudine e Longitudine
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio giugno 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti giugno 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti maggio 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti aprile 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti febbraio 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti marzo 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Biblioteche: prestiti gennaio 2013

Il dataset espone il dettaglio dei prestiti nelle biblioteche e nei punti prestito gestiti dal Comune di Milano con dettagli su: * genere e classe di età utente * biblioteca in cui l'opera è stata presa in prestito e quella in cui è stata restituita * opera presa in prestito (titolo, autore, edizione, genere letterario, ecc.)
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio ottobre 2023 - Pass sosta

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio novembre 2023 - Pass sosta

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Pass sosta

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio dicembre 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario è stato aggiornato a metà dicembre 2023 e contestualmente è stata attivata analoga rilevazione sul servizio online dedicato alle dichiarazioni Tari per utenze non domestiche. Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * La colonna “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online per la presentazione delle dichiarazioni Tari?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte* al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti fisici, telefonici e virtuali con gli uffici Comune di Milano. La survey è stata attivata a luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1) e il questionario è stato aggiornato a febbraio 2024. Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link presente nella mail di conferma e di promemoria inviate dal sistema di prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori * La colonna “Inizio pianificato” riporta il giorno di erogazione dell’appuntamento * La colonna “Data creazione” riporta il giorno in cui l’appuntamento è stato prenotato __Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne: * Data invio * Lingua iniziale * Data di inizio * Data dell'ultima azione * Seleziona la tua fascia d'età e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori * Nei dati dal mese di luglio 2024 in poi, le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) __Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne: * Ora di inizio * Ora di completamento e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/02/25

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori * Nei dati dal mese di luglio 2024 in poi, le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto del servizio online per la prenotazione degli appuntamenti” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) __Dal mese di settembre 2024__, pur rimanendo invariato il questionario, è variato il tracciato dati in particolare sono state eliminate le colonne: * Ora di inizio * Ora di completamento * Lingua e in sostituzione è stata inserita __la colonna "Data risposta" che riporta il giorno in cui è stato compilato il questionario__. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/06/19

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario è stato aggiornato a metà dicembre 2023 e contestualmente è stata attivata analoga rilevazione sul servizio online dedicato alle dichiarazioni Tari per utenze non domestiche. Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * La colonna “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online per la presentazione delle dichiarazioni Tari?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/01/21

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2025/03/12

Rilevazione qualità del servizio anno 2024 - Pass sosta

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso sei soddisfatto del servizio online di richieste del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio gennaio 2024 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio gennaio 2024 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio gennaio 2024 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. Alcune note interpretative: * Le colonne “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio servizio online?” * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio gennaio 2024 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario è stato aggiornato a metà dicembre 2023 e contestualmente è stata attivata analoga rilevazione sul servizio online dedicato alle dichiarazioni Tari per utenze non domestiche. Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * La colonna “Potresti specificare in quale punto hai riscontrato maggiori difficoltà?” è oggetto di valutazione solo da parte di coloro che hanno espresso una valutazione negativa nella domanda “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online per la presentazione delle dichiarazioni Tari?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio luglio 2023 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio luglio 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio luglio 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio luglio 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio luglio 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio agosto 2023 - Appuntamenti on line

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di prenotazione degli appuntamenti con gli uffici del Comune di Milano, attivata dalla seconda metà di luglio 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la prenotazione e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della prenotazione. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio agosto 2023 - Richieste certificati Stato Civile

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di estratti e atti integrali di Stato Civile, attivata a dicembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/04

Rilevazione qualità del servizio agosto 2023 - Richieste residenza per persone straniere provenienti dall'estero

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di residenza per persone straniere provenienti dall'estero, attivata a novembre 2020 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Le richieste di cambio di residenza all'interno di Milano o provenendo da un altro Comune italiano o per persone AIRE, gestite fino alla fine del 2022 con il medesimo servizio comunale, non sono più oggetto di questa survey in quanto presentate sul portale di ANPR. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio agosto 2023 - Presentaz. dichiarazioni TARI

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di presentazione delle dichiarazioni TARI per utenze domestiche (occupazione, cessazione, variazione degli occupanti non residenti e variazione dei dati dell'immobile), attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/06/05

Rilevazione qualità del servizio agosto 2023 - Richieste visure fascicoli edilizi

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta di visure e copie di fascicoli edilizi, attivata a maggio 2021 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del certificato e gli consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. L’utente accede al questionario tramite un link ricevuto via mail al termine della richiesta. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data
DATASET 2024/09/26

Rilevazione qualità del servizio anno 2023 - Pass sosta

Il dataset contiene il dettaglio delle risposte (*) al questionario per la rilevazione della soddisfazione degli utenti che utilizzano il servizio online di richiesta e rilascio del pass sosta residenti e dimorati a Milano, attivata a settembre 2023 in ottemperanza alle indicazioni del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.Lgs. 82/2005, art. 7, c.3 - modificato da D.Lgs. 179/16, art. 8, c.1). Il questionario può essere compilato online dall’utente dopo aver effettuato la richiesta del pass e consente di esprimere la soddisfazione sull’accessibilità, la semplicità e l’efficacia del servizio. I risultati della rilevazione sono pubblicati mensilmente nella pagina https://www.comune.milano.it/comune/amministrazione-trasparente/servizi-erogati/servizi-in-rete. Alcune note interpretative: * Le colonne “Semplicità dei passaggi da seguire per la richiesta del pass” e “Chiarezza delle indicazioni fornite”, sono oggetto di valutazione solo da una quota residuale di utenti del servizio, ovvero da parte di coloro che chiedono il pass in qualità di “Non residente a Milano ma dimorante in città” * Le colonne “Nel complesso quanto è stato facile utilizzare questo servizio online?” e “Nel complesso quanto sei soddisfatto dal servizio online di richiesta del pass sosta?” possono assumere valori da 1 (per niente) a 4 (molto) * I valori della colonna “Parleresti bene di questo servizio ad altre persone?” corrispondono ai seguenti livelli di valutazione: da 0 a 6 detrattori, 7 e 8 passivi, 9 e 10 promotori. (*) solo domande chiuse
Istruzione, cultura e sport
Da: Open Data