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AREA C: accessi mensili aprile 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di aprile 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili giugno 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di giugno 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili luglio 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di luglio 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili maggio 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di maggio 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili settembre 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di settembre 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Aree pedonali e ZTL
Rappresentazione poligonale delle aree pedonali e delle zone a traffico limitato, comprese Area C e Area B.
## Campi del dataset
* id (ID): Codice numerico univoco dell'Area
* tipo (Tipo): Tipo di Area
* AP: area pedonale
* AREA_B: Area B
* AREA_C: Area C
* CR: carreggiata riservata
* ZTL: zona a traffico limitato
* nome (Nome): Nome dell'Area
* gruppo_id (Gruppo): Campo non utilizzato
* ordinanza (Ordinanza): Riferimento all'ordinanza che istituisce l'Area, e sue eventuali successive modifiche
* deroghe (Deroghe): Tipologie di veicoli autorizzati ad accedere in deroga al divieto
* val_inizio (Inizio validità): Data/ora di attivazione dell'Area
* val_fine (Fine validità): Data/ora di soppressione dell'Area
* delibera (Delibera): Eventuale delibera di istituzione dell'Area
* tratto (Tratto): Dettaglio della localizzazione
* note (Note): Note
* cartello (Cartello): Tipo di segnale che identifica l'Area
* AP: area pedonale
* DT: divieto di transito
* PP: percorso pedonale
* ZTL: zona a traffico limitato
* dissuasori (Dissuasori): Descrizione di eventuali dispositivi dissuasori presenti
* geom (Geometria): Geometria (MultiPolygon)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sistema aeroportuale di Milano: movimenti di aerei commerciali (2003-2024)
Movimenti aerei negli scali del sistema aeroportuale milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio) specificati per le principali caratteristiche del volo (nazionale/internazionale, di linea/non di linea, arrivo/partenza). Si segnala come l'arrivo e partenza di uno stesso aereo dà luogo a due movimenti distinti nei dati.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e Mobilità - Mobilità - Trasporto aereo (Linate, Malpensa, Orio al Serio) - movimenti aerei**
Trasporti
Da: Open Data
Sistema aeroportuale di Milano: passeggeri trasportati da servizi aerei commerciali (2003-2024)
Passeggeri trasportati da servizi aerei commerciali negli scali del sistema aeroportuale milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio) specificati per le principali caratteristiche del volo (nazionale/internazionale, di linea/non di linea, low cost/tradizionale, arrivo/partenza).
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e Mobilità - Mobilità - Trasporto aereo (Linate, Malpensa, Orio al Serio) - passeggeri trasportati**
Trasporti
Da: Open Data
Sistema aeroportuale di Milano: merci e posta trasportate da servizi aerei commerciali (2003-2024)
Merci e posta trasportati da servizi aerei commerciali negli scali del sistema aeroportuale milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio) specificati per le principali caratteristiche del volo (nazionale/internazionale, di linea/non di linea, arrivo/partenza). Per merce si intende il materiale trasportato su un aero, comprese valige diplomatiche e colli urgenti, ma escluse provviste di bordo, posta e bagagli dei passeggeri e dell'equipaggio.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e Mobilità - Mobilità - Trasporto aereo (Linate, Malpensa, Orio al Serio) - Merci e posta trasportate**
Trasporti
Da: Open Data
Parco veicolare circolante: consistenza, immatricolazioni e radiazioni 2007 - 2024
Il dataset espone la serie storica a partire dal 2007 relativa alle seguenti dimensioni:
* consistenza del parco veicolare;
* numero di radiazioni (cessazioni dalla circolazione)
* immatricolazioni (prime iscrizioni) di veicoli nuovi, per tipologia di veicolo.
I dati sono calcolati in base alle risultanze sullo stato giuridico dei veicoli, estraendo dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A., Istituto in cui vengono registrati tutti gli eventi legati alla vita “giuridica” del veicolo) i veicoli i cui proprietari sono residenti nel Comune di Milano.
In accordo con la definizione statistica internazionale, lo "stock" annuale di veicoli è pari al numero di mezzi che risultano registrati al 31/12. Appare dunque ragionevole e vantaggioso calcolare il parco veicolare partendo direttamente dall'iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico, pur sottolineando che può esserci un qualche scostamento tra il cosiddetto circolante teorico (iscritto al P.R.A.) e quello effettivamente circolante su strada.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e mobilità - Mobilità - Trasporto privato - parco veicolare circolante**
Trasporti
Da: Open Data
Trasporto pubblico locale entro i confini comunali (2008 - 2013)
Rete metropolitana e linee di superficie (rete automobilistica, tranviaria e filoviaria) in ambito urbano . I dati si riferiscono a caratteristiche del servizio (numero di fermate, lunghezza della rete, parco veicoli). Per la linea metropolitana il parco veicoli include motrici e carrozze.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili ottobre 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di ottobre 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili novembre 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di novembre 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Mobilità: localizzazione dei parcheggi pubblici
Localizzazione dei parcheggi pubblici. Il presente dataset è stato creato ed è aggiornato da AMAT - Agenzia Mobilità Ambiente Territorio
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2014 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data