Filtri attivi:
268 Risultati per
AREA C: accessi mensili settembre 2020
Il dataset espone, relativamente al mese di settembre 2020, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Densità della rete di metropolitana - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la densità della rete di metropolitana, in km su 100 km quadrati di superficie urbanizzata.
L'indicatore è calcolato in rapporto alla superficie urbanizzata (centri e nuclei abitati) rilevata dal Censimento della popolazione 2011.
Dataset estrapolato dalla Tavola 3.1 della Mobilità Urbana Istat.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Densità della rete di filobus - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la densità della rete di filobus, in km su 100 km quadrati di superficie urbanizzata.
L'indicatore è calcolato in rapporto alla superficie urbanizzata (centri e nuclei abitati) rilevata dal Censimento della popolazione 2011.
Dataset estrapolato dalla tavola 3.1 della Mobilità Urbana Istat.
Il presente dataset è stato rilasciato dal Comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Disponibilità di autobus per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la disponibilità di autobus per il trasporto pubblico locale, espressa in numero di veicoli per 100.000 abitanti, nel Comune di Milano.
Dataset estrapolato dalla tavola 4.1 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, il numero di autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale nel Comune di Milano.
Dataset estrapolato dalla tavola 4.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Disponibilità di filobus per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la disponibilità di filobus per il trasporto pubblico locale, espressa in numero di veicoli per 100.000 abitanti, nel Comune di Milano.
Dataset estrapolato dalla tavola 4.1 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Filobus utilizzati per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, il numero di filobus utilizzati per il trasporto pubblico locale nel Comune di Milano.
Dataset estrapolato dalla tavola 4.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili febbraio 2021
Il dataset espone, relativamente al mese di febbraio 2021, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Disponibilità di vetture del tram per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la disponibilità di vetture del tram per centomila abitanti nel comune di Milano.
Per "tram" si intendono complessi singoli, formati dall’insieme di più elementi o “casse” non separabili.
Dataset estrapolato dalla tavola 5.1 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Vetture del tram utilizzate per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, il numero di vetture del tram utilizzate nel Comune di Milano.
Per "tram" si intendono complessi singoli, formati dall’insieme di più elementi o “casse” non separabili.
Dataset estrapolato dalla tavola 5.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Disponibilità di convogli della metropolitana per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, la disponibilità di convogli della metropolitana per centomila abitanti nel comune di Milano.
Dati 2015-2016 stimati.
Dataset estrapolato dalla tavola 5.1 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Convogli della metropolitana utilizzati per il trasporto pubblico locale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2013, il numero di convogli della metropolitana utilizzati nel Comune di Milano.
Dati 2015-2016 stimati.
Dataset estrapolato dalla tavola 5.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale per classe di emissione - Composizione percentuale - Serie storica
Il dataset espone, a partire dall'anno 2015, gli autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale nel comune di Milano (composizione percentuale) per classe di emissione (Euro 4 o inferiore, Euro 5, Euro 6).
Dataset estrapolato dalla tavola 6.1 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale per classe di emissione - Serie storica
Il dataset espone, a partire dall'anno 2015, il numero di autobus utilizzati per il trasporto pubblico locale per classe di emissione (Euro 4 o inferiore, Euro 5, Euro 6) nel comune di Milano.
Dataset estrapolato dalla tavola 6.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Autobus a basse emissioni utilizzati per il trasporto pubblico locale - indicatore per 100 autobus e valore assoluto - Serie storica
Il dataset espone, a partire dal 2014, gli autobus a bassa emissione utilizzati per il trasporto pubblico locale nel Comune di Milano (indicatore per 100 autobus utilizzati e valore assoluto).
Sono considerati a basse emissioni gli autobus elettrici (ibridi o a trazione elettrica integrale, inclusi quelli alimentati a idrogeno con tecnologia a celle di combustibile) e gli autobus alimentati a gas (con motore bi-fuel benzina/metano o benzina/Gpl).
Dataset estrapolati dalle tavole 7.1-7.2 Mobilità Urbana Istat.
Trasporti
Da: Open Data
Aree a velocità limitata
Aree a velocità limitata: comprendono le Zone 30, le vie e controviali con limitazione di velocità, istituite sia con provvedimenti definitivi che temporanei.
## Finalità
Il dataset espone la mappa delle aree nelle quali la velocità dei veicoli viene limitata per favorire in sicurezza forme di mobilità leggera, come quella ciclabile
## Informazioni supplementari
No information provided
## Campi del dataset
* id (Codice area): Codice univoco dell'area
* via_id (Codice via): Codice via da toponomastica
* nome_via (Nome via): Nome via
* tratto (Tratto di via): Descrizione del tratto o porzione di via interessato dal provvedimento
* ordinanza (Ordinanza): Riferimento ordinanza
* data_ord (Data ordinanza): Data ordinanza
* tipo_ord (Tipo ordinanza): Tipo di ordinanza: codice sintetico di tipologia (Zona, Strada o Zona Residenziale), limite di velocità e informazioni ordinanza
* info_ord (Informazioni ordinanza): Ulteriori informazioni codificate sull'ordinanza
* A (provvedimento provvisorio
* C (Controviali)
* zona (Municipio): Codice municipio/i
* limite (Limite): Limite di velocità in km/h
* residenzia (Zona residenziale): Boolean: l'ordinanza istituisce una zona residenziale
* anno (Anno): Anno di istituzione
* aggiorn (Data aggiornamento): Data di aggiornamento del record
* mq (Superficie mq): Superficie calcolata dalla geometria GIS
* note (Note): Eventuali note
* geom (Geometria): Geometria poligonale
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili marzo 2021
Il dataset espone, relativamente al mese di marzo 2021, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili aprile 2021
Il dataset espone, relativamente al mese di aprile 2021, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data