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Patenti di guida - veicoli stradali
Il dataset contiene l'elenco delle patenti di guida attive con residenza nel comune di Milano, ossia delle autorizzazioni amministrative alla guida di autoveicoli e motoveicoli, provenienti dall'archivio nazionale abilitati alla guida su strada gestito dalla Motorizzazione.
Trasporti
Da: Open Data
Itinerari ciclabili
Tracciati degli itinerari ciclabili esistenti, costituiti da corsie e piste ciclabili, percorsi promiscui con i pedoni e zone a traffico e/o velocità moderati.
## Finalità
Il dataset espone il tracciato degli itinerari ciclabili esistenti all’interno del Comune di Milano. Gli itinerari sono costituiti da corsie e piste ciclabili, percorsi promiscui con i pedoni e zone a traffico e/o velocità moderati. Il dato permette di conoscere le caratteristiche normative e strutturali del singolo tratto di itinerario.
## Informazioni supplementari
No information provided
## Campi del dataset
* id (ID tratto): Codice univoco del tratto di itinerario
* id_via (ID Via): Codice via (Toponomastica)
* anagrafica (Nome via): Nome via
* gerarchia (Gerarchia): Livello gerarchico (di prossima implementazione)
* rete (Rete): Tipo di rete ciclabile
* ciclabile
* urbana
* verde
* tipologia (Tipologia): Tipologia del tratto di itinerario
* ciclabile sede propria
* ciclabile segnaletica
* promiscuo pedoni
* promiscuo veicoli
* sede (Sede): Tipo di sede/infrastruttura che ospita il tratto di itinerario
* marcia (Senso di marcia): Senso di marcia del tratto di itinerario: bidirezionale, monodirezionale concorde o discorde al senso di marcia degli altri veicoli
* norma (Norma): Regolamentazione
* fine_lavor (Fine lavori): Anno di conclusione dei lavori di realizzazione del tratto di itinerario
* lunghezza (Lunghezza): Lunghezza (m)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Servizi di Car Sharing, Bike Sharing, Scooter sharing
Veicoli, punti di prelievo/riconsegna e abbonati dei servizi comunali di bike sharing, car sharing, scooter sharing e monopattini. I dati relativi comprendono anche l'informazione sul numero di veicoli elettrici e sui km complessivamente percorsi, mentre quelli sul bike sharing includono il numero di prelievi di biciclette effettuati.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Aree pedonali e ZTL
Rappresentazione poligonale delle aree pedonali e delle zone a traffico limitato, comprese Area C e Area B.
## Campi del dataset
* id (ID): Codice numerico univoco dell'Area
* tipo (Tipo): Tipo di Area
* AP: area pedonale
* AREA_B: Area B
* AREA_C: Area C
* CR: carreggiata riservata
* ZTL: zona a traffico limitato
* nome (Nome): Nome dell'Area
* gruppo_id (Gruppo): Campo non utilizzato
* ordinanza (Ordinanza): Riferimento all'ordinanza che istituisce l'Area, e sue eventuali successive modifiche
* deroghe (Deroghe): Tipologie di veicoli autorizzati ad accedere in deroga al divieto
* val_inizio (Inizio validità): Data/ora di attivazione dell'Area
* val_fine (Fine validità): Data/ora di soppressione dell'Area
* delibera (Delibera): Eventuale delibera di istituzione dell'Area
* tratto (Tratto): Dettaglio della localizzazione
* note (Note): Note
* cartello (Cartello): Tipo di segnale che identifica l'Area
* AP: area pedonale
* DT: divieto di transito
* PP: percorso pedonale
* ZTL: zona a traffico limitato
* dissuasori (Dissuasori): Descrizione di eventuali dispositivi dissuasori presenti
* geom (Geometria): Geometria (MultiPolygon)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sistema aeroportuale di Milano: passeggeri trasportati da servizi aerei commerciali (2003-2024)
Passeggeri trasportati da servizi aerei commerciali negli scali del sistema aeroportuale milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio) specificati per le principali caratteristiche del volo (nazionale/internazionale, di linea/non di linea, low cost/tradizionale, arrivo/partenza).
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e Mobilità - Mobilità - Trasporto aereo (Linate, Malpensa, Orio al Serio) - passeggeri trasportati**
Trasporti
Da: Open Data
Trasporto pubblico locale entro i confini comunali (2008 - 2013)
Rete metropolitana e linee di superficie (rete automobilistica, tranviaria e filoviaria) in ambito urbano . I dati si riferiscono a caratteristiche del servizio (numero di fermate, lunghezza della rete, parco veicoli). Per la linea metropolitana il parco veicoli include motrici e carrozze.
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
ATM - Composizione percorsi linee di superficie urbane
ATM - Sequenza delle fermate che compongono i percorsi delle linee di superficie urbane.
## Campi del dataset
* percorso (Percorso): Codice numerico del percorso
* num (Numero): Numero di sequenza della fermata lungo il percorso
* id_ferm (Fermata): ID numerico della fermata
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
ATM - Orari linee metropolitane
Sintesi degli orari dei percorsi delle linee della metropolitana
## Campi del dataset
* linea (Linea): Numero linea
* mezzo (Mezzo): Mezzo (METRO)
* percorso (Percorso): Codice numerico univoco del percorso
* orario (Orario): Orario vigente: Estivo/Invernale + Anno
* tipo_giorno (Tipo giorno): Tipo di giorno
* L: lavorativo
* S: sabato
* F: festivo
* inizio (Inizio): Ora di inizio del servizio
* fine (Fine): Ora di fine del servizio
* corse_gior (Corse giorno): Numero totale di corse per il tipo giorno
* corse_punt (Corse punta): Numero di corse nelle due ore di punta (07:00-08.59)
* corse_morb (Corse morbida): Numero di corse nelle due ore di morbida (10.00-11.59)
* corse_sera (Corse sera): Numero di corse nelle due ore serali (22.00-23.59)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sistema aeroportuale di Milano: merci e posta trasportate da servizi aerei commerciali (2003-2024)
Merci e posta trasportati da servizi aerei commerciali negli scali del sistema aeroportuale milanese (Malpensa, Linate e Orio al Serio) specificati per le principali caratteristiche del volo (nazionale/internazionale, di linea/non di linea, arrivo/partenza). Per merce si intende il materiale trasportato su un aero, comprese valige diplomatiche e colli urgenti, ma escluse provviste di bordo, posta e bagagli dei passeggeri e dell'equipaggio.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e Mobilità - Mobilità - Trasporto aereo (Linate, Malpensa, Orio al Serio) - Merci e posta trasportate**
Trasporti
Da: Open Data
ATM - Fermate linee di superficie urbane
ATM - Fermate delle linee di superficie urbane.
## Campi del dataset
* id (ID): Codice numerico univoco ATM della fermata
* ubicazione (Ubicazione): Descrizione dell'ubicazione / nome della fermata
* linee (Linee): Linee che transitano sulla fermata
* geom (Geometria): Geometria (Point)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
ATM - Fermate linee metropolitane
ATM - Fermate delle linee metropolitane
## Campi del dataset
* id (ID): ID numerico univoco della fermata
* nome (Nome): Nome della fermata
* linee (Linee): Codici delle linee che transitano per la fermata
* geom (Geometria): Geometria (Point)
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Stazioni BikeMi
Localizzazione, caratteristiche e numero di stalli offerti delle stazioni del Bike Sharing BikeMI.
## Finalità
Il dataset espone l'elenco delle stazioni del servizio BikeMi nelle quali è possibile prelevare e riconsegnare le biciclette facenti parte della flotta a disposizione degli utenti del servizio
## Campi del dataset
* id (ID): Identificativo univoco numerico della stazione
* stato (Stato): Stato corrente della stazione
* numero (Numero): Numero della stazione BikeMI
* nome (Nome): Nome della stazione
* tipo (Tipo): Tipo di installazione
* Monofacciale
* Bifacciale
* stalli (Stalli): Numero di stalli
* sede (Sede): Collocazione della stazione
* Carreggiata
* Marciapiede
* id_via (Codice via): Codice della via dove è localizzata la stazione
* indirizzo (Indirizzo): Indirizzo
* civico (Civico): Numero civico
* zd_attuale (ZD/Municipio): Zona di decentramento / Municipio
* anno (Anno): Anno di realizzazione
* geom (Geometria): Geometria puntiforme
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sosta biciclette
Posizione e caratteristiche delle aree di sosta riservate ai velocipedi
## Finalità
Il dataset espone la mappa degli stalli per le biciclette, riportandone le caratteristiche strutturali e il numero di stalli a disposizione. La presenza capillare degli stalli favorisce lo sviluppo del traffico ciclistico nell'intera città
## Informazioni supplementari
No information provided
## Campi del dataset
* id (ID): Codice univoco area di sosta
* stato (Stato): Stato
* Esistente
* via_id (ID Via): Codice via da toponomastica
* via_tipo (Tipo via): Tipo via
* via_nome (Nome via): Nome via
* num_civico (Numero civico): Numero civico
* municipio (Municipio): Numero municipio
* veicoli (Veicoli): Categorie di veicoli ammessi
* Velocipedi
* Velocipedi - Bike sharing free floating
* Condivisa (Velocipedi, Motocicli e Ciclomotori)
* tipo_man (Tipo manufatti): Descrizione del tipo di manufatto
* nmanufatti (Numero manufatti): Numero di manufatti presenti
* stalli_man (Stalli manufatto): Numero di stalli per ogni manufatto
* stalli_totali (Stalli totali): Numero di stalli totali per l'area
* ubicazione (Ubicazione): Descrizione dell'ubicazione dell'area
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sosta riservata Bus GT
Posizione e caratteristiche dei posteggi riservati ai Bus GT turistici.
* via_id (Codice via): Codice via da toponomastica
* num_stalli (Num. stalli): Numero di stalli
* localizzaz (Localizzazione): Localizzazione (nome via)
* regole (Regole): Regolamentazione orari
* costo_ora (Costo orario): Costo orario
* provenienza (Provenienza): Provenienza
* dentro
* fuori
* geom (Geometria): Geometria puntiforme
* id (ID): Identificativo della piazzola di sosta
* tipo_sosta (Tipo sosta): Tipo di sosta
* BREVE
* LUNGA
* note (Note): Note
* tipologia (Tipologia area): Tipologia di area
* su strada
* area parcheggio
* area chiusa
* num_prog (Numero progressivo): Numero progressivo
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili aprile 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di aprile 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili maggio 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di maggio 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili dicembre 2023
Il dataset espone, relativamente al mese di dicembre 2023, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili gennaio 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di gennaio 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili febbraio 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di febbraio 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili marzo 2024
Il dataset espone, relativamente al mese di marzo 2024, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili ottobre 2023
Il dataset espone, relativamente al mese di ottobre 2023, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
Mobilità: localizzazione dei parcheggi pubblici
Localizzazione dei parcheggi pubblici. Il presente dataset è stato creato ed è aggiornato da AMAT - Agenzia Mobilità Ambiente Territorio
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Parco Circolante dei veicoli - dettaglio 2017
Questo dataset contiene il parco circolante dei veicoli su strada ( categorie Autoveicoli e Motoveicoli ) con residenza nel comune di Milano, estratto dall'archivio nazionale dei veicoli gestito dalla Motorizzazione.
Trasporti
Da: Open Data
Parco veicolare circolante: consistenza, immatricolazioni e radiazioni 2007 - 2024
Il dataset espone la serie storica a partire dal 2007 relativa alle seguenti dimensioni:
* consistenza del parco veicolare;
* numero di radiazioni (cessazioni dalla circolazione)
* immatricolazioni (prime iscrizioni) di veicoli nuovi, per tipologia di veicolo.
I dati sono calcolati in base alle risultanze sullo stato giuridico dei veicoli, estraendo dal Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A., Istituto in cui vengono registrati tutti gli eventi legati alla vita “giuridica” del veicolo) i veicoli i cui proprietari sono residenti nel Comune di Milano.
In accordo con la definizione statistica internazionale, lo "stock" annuale di veicoli è pari al numero di mezzi che risultano registrati al 31/12. Appare dunque ragionevole e vantaggioso calcolare il parco veicolare partendo direttamente dall'iscrizione al Pubblico Registro Automobilistico, pur sottolineando che può esserci un qualche scostamento tra il cosiddetto circolante teorico (iscritto al P.R.A.) e quello effettivamente circolante su strada.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su https://milanostatistica.comune.milano.it è: **https://milanostatistica.comune.milano.it - Ambiente e mobilità - Mobilità - Trasporto privato - parco veicolare circolante**
Trasporti
Da: Open Data
Parco veicoli circolanti 2004-2022
Il dataset comprende il numero dei veicoli circolanti a partire dal 2004. I veicoli sono suddivisi nelle seguenti categorie:
* AUTOBUS
* AUTOCARRI TRASPORTO MERCI
* AUTOVEICOLI SPECIALI - SPECIFICI
* AUTOVETTURE
* MOTOCARRI E QUADRICICLI TRASPORTO MERCI
* MOTOCICLI
* MOTOVEICOLI E QUADRICICLI SPECIALI - SPECIFICI
* RIMORCHI E SEMIRIMORCHI SPECIALI - SPECIFICI
* RIMORCHI E SEMIRIMORCHI TRASPORTO MERCI
* TRATTORI STRADALI O MOTRICI
* ALTRI VEICOLI
Il contenuto del dataset (di proprietà di ACI e presente per intero su https://www.aci.it/laci/studi-e-ricerche/dati-e-statistiche/open-data.html) è stato prelevato da http://www.asr-lombardia.it/asrlomb/it/14022comuniparco-veicolare-circolante-categoria-comunale, in cui non sono presenti i dati per l'anno 2009.
La presente elaborazione del dataset è stato rilasciata dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
Sistema Aeroportuale di Milano: Movimenti di aerei commerciali
Il dataset espone a partire dal 2003, per ciascuno degli aeroporti(Linate, Malpensa, Orio al Serio) del sistema aeroportuale milanese, il numero di movimenti(arrivi e partenze) di aerei commerciali suddiviso per voli nazionali ed internazionali; non sono disponibili i dati relativi al 2006
P.S.: Lo scalo di Milano Linate è stato chiuso dal 27 luglio al 25 ottobre 2019 con conseguente trasferimento delle attività operative sullo scalo di Milano Malpensa
Nel corso dell’anno 2020, il traffico aereo è stato fortemente condizionato dalla crisi innescata dall’emergenza epidemiologica da COVID-19 che ne ha causato una forte contrazione, in linea con quanto registrato nel resto del mondo.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su www.enac.gov.it è: **pubblicazioni - Dati di traffico**
Trasporti
Da: Open Data
Sistema Aeroportuale di Milano: Movimentazione di passeggeri
Il dataset espone a partire dal 2003, per ciascuno degli aeroporti(Linate, Malpensa, Orio al Serio) del sistema aeroportuale milanese, il numero di passeggeri (arrivi e partenze ) suddiviso per voli nazionali ed internazionali; non sono disponibili i dati relativi al 2006
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su www.enac.gov.it è: **pubblicazioni - Dati di traffico**
Trasporti
Da: Open Data
Sistema Aeroportuale di Milano: Trasporti low-cost e tradizionali
Il dataset espone, per ciascuno degli aeroporti(Linate, Malpensa, Orio al Serio) del sistema aeroportuale milanese, il numero complessivo annuale dei passeggeri che viaggiano con voli low-cost e tradizionali.
I dati esposti riguardano il periodo 2008-2020.
Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su www.enac.gov.it è: **pubblicazioni - Dati di traffico**
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2015
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2016
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016 - 18.09.2016 , gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ).
. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2014 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2013 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2016 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente relativamente al periodo 01.01.2016 -.18.09.2016, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2013
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2014
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2015 suddivisi per classe ambientale di appartenenza
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per classe ambientale di appartenenza (EURO0, EURO1, EURO2, EURO3, EURO4, EURO5, EURO6, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2012 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2016 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2016, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2013 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi orari 2015 distinti per veicoli di servizio
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base oraria registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinti per veicoli di servizio. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili gennaio 2019
Il dataset espone, relativamente al mese di gennaio 2019, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ).
La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5
La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49
Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili maggio 2018
Il dataset espone, relativamente al mese di maggio 2018, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili novembre 2019
Il dataset espone, relativamente al mese di novembre 2019, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
GTFS
Il Gtfs è generato da Amat a partire dai dati di programmato del servizio di trasporto pubblico plocale trasmessi da ATM al Comune di Milano, per il monitoraggio del Contratto di Servizio che regola la gestione del servizio nell’ambito del territorio di Milano e dell' area urbana.
Il dateset viene aggiornato con periodicità variabile dalle 2 settimane al mese ed è possibile scaricarlo al seguente link:
https://dati.comune.milano.it/gtfs.zip
Per informazionisulla struttura e il formato del gtfs far riferimento al seguente link: https://developers.google.com/transit/gtfs/reference?hl=it
## Informazioni supplementari
No information provided
Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi mensili gennaio 2020
Il dataset espone, relativamente al mese di gennaio 2020, gli ingressi complessivi registrati ogni 30 minuti dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ). La tabella di decodifica dei varchi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/4cad1605-8225-4ecd-9b82-868b3af453e5 La tabella di decodifica dei restanti campi è disponibile a quest'altro dataset: http://dati.comune.milano.it/dataset/0b396fd4-bdad-4588-89f8-1468c5451c49 Il campo areac se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2014 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2015 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2013 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2014 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2014, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2016 suddivisi per categoria veicolo
Il dataset espone, relativamente al periodo 01.01.2016 - 18.09.2016, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per categoria veicolo (ALTRO, BUS, MERCI, PERSONE, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2015 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2015, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012 suddivisi per tipologia di alimentazione
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), suddivisi per tipologia di alimentazione (BENZINA, DIESEL, ELETTRICO, GPL_METANO, IBRIDO, NC, GPL, MISCELA, IBRIDO GASOLIO, METANO, IBRIDO BENZINA, NC = non classificato). Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2013 suddivisi per autorizzazioni
Il dataset espone, relativamente all'anno 2013, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo i veicoli autorizzati all'accesso da quelli non autorizzati. La definizione *autorizzati* è legata al pagamento, ossia i veicoli autorizzati all’accesso gratuito per via di una autorizzazione specifica. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data
AREA C: accessi giornalieri 2012 distinti per residenti
Il dataset espone, relativamente all'anno 2012, gli ingressi complessivi su base giornaliera registrati dalle telecamere poste sui varchi di ingresso ad area C ( https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/mobilita/area-c ), distinguendo fra i veicoli i cui proprietari sono residenti all'interno di Area C e gli altri. Il campo *areac* se valorizzato a 1 indica che nel momento del monitoraggio era attiva Area C, se valorizzato a 0 indica Area C non attiva
Trasporti
Da: Open Data