Mobilità: incidenti stradali e persone infortunate per mese e cerchia cittadina

I dati mensili sul numero di incidenti con lesioni a persone e il corrispondente numero di persone infortunate sono rilevati secondo la cerchia cittadina in cui si è verificato l'evento. Nei casi in cui l’indicazione della cerchia non sia disponibile si trova la dicitura: "senza indicazioni". La serie storica è disponibile dal 2001 al 2018.

NB: le cerchie sono aggregazioni delle ex 20 zone di decentramento, che non sono sovrapponibili agli attuali municipi (ex zone di decentramento). Pertanto i dati riportati nel presente dataset danno un'informazione complementare ma non paragonabile con quelli del dataset per municipio (ex zona di decentramento).

NOTA: I dati sugli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale sul territorio del Comune di Milano riguardano (come da indicazioni ISTAT) i soli incidenti con lesioni a persone. Sono esclusi quelli che non abbiano causato morti o feriti. Si considerano morte a causa dell’incidente le persone ferite nell’incidente che siano decedute entro 30 giorni dall’evento.

Temi del dataset Trasporti
Editore del Dataset Nome: Direzione Sicurezza Urbana Unità Informatica
Data di modifica 11-02-2020
Estensione temporale Da: 01-01-2001 A: 31-12-2018