Imprese: numero di imprese per settore e dimensione e corrispondente numero di lavoratori per rapporto di lavoro

Il dataset contiene le imprese e gli addetti rilevati nel  9° Censimento dell'Industria e dei Servizi. Le unità di rilevazione sono:  le imprese individuali, le società di persone e di capitali, le società cooperative (escluse le cooperative sociali, oggetto della rilevazione sulle istituzioni non profit), i consorzi di diritto privato, gli Enti pubblici economici, le aziende speciali e le aziende pubbliche di servizi. Ai fini del censimento è considerata impresa anche il lavoratore autonomo e il libero professionista. Le imprese sono classificate per Ateco 2007 (5 digit), numero dei lavoratori (dipendenti, indipendenti, esterni, temporanei) e loro caratteristiche. NOTA: non tutte le categorie di lavoratori sono classificate in basse alle stesse caratteristiche: per es. la nazionalità è disponibile solo per gli addetti, la professione solo per i dipendenti,  ecc.).

Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.

Editore del Dataset Nome: Direzione Sistemi Informativi e Agenda Digitale
Data di modifica 06-12-2013
Estensione temporale Da: 01-01-2011 A: 31-12-2011
Frequenza di aggiornamento mai