Proiezioni della popolazione per municipio - Anni 2021-2040 (base 2020)

Il dataset presenta le nuove proiezioni elaborate secondo le diverse ipotesi evolutive dell'andamento della fecondità e dei movimenti migratori, seguendo la metodologia Cohort Component Model. La popolazione residente proiettata è distinta per anno (al 31/12), età, sesso e municipio.

Le previsioni sono articolate secondo tre differenti ipotesi: -l'ipotesi media che prevede un protrarsi degli attuali livelli di fecondità e migratorietà; -l'ipotesi alta che elabora uno scenario di crescita sia nei livelli di fecondità sia nell'intensità dei flussi migratori; -l'ipotesi bassa che si differenzia rispetto all'ipotesi media per un andamento decrescente nel tempo dei livelli di fecondità.

Avvertenza: si consiglia l'importazione dei file scaricati mediante pacchetti statistici o software per la gestione di database (DataBase Management System), in quanto i file possono superare il numero massimo di record supportato dai fogli elettronici.

Il presente dataset è stato rilasciato dal comune di Milano.

Il percorso da utilizzare per reperire il dataset originale su sisi.comune.milano.it è: sisi.comune.milano.it - Stime demografiche e proiezioni della popolazione - Proiezioni - Scenario (Alto, Centrale, Basso) - Popolazione totale - Popolazione per Municipio

Temi del dataset Popolazione e società
2816 demografia e popolazione
Editore del Dataset Nome: Unità Anagrafe e Messi Civici